LE ORIGINI



E’ una danza raffinata e scintillante quella che mette in scena Gennaro Buonocore con le sue creazioni: preziose gemme volteggiano sulle note della joie de vivre dando vita a speciali monili. Prima apprendista, poi abile maestro, Buonocore, da sempre legato al suo animo da scultore, inizia il suo cammino a Napoli nel 1994 dove forgia e disegna preziosi ed oggetti di design unici e contemporanei, espressione di una costante ricerca e frutto di una sapiente artigianalità.


Le creazioni di Buonocore riflettono un percorso spirituale e personale: ogni pezzo, dalla fase progettuale fino alla realizzazione, traduce un’emozione e parla di passione.

IL PERCORSO



Un fiamma inarrestabile, una creatività contagiosa che Buonocore trasmette ai figli e a tutto il suo team con cui lavora costantemente a progetti che alterano le righe dell’usuale ma che allo stesso tempo non perdono mai di vista la tradizione. Nei gioielli Buonocore l’apparente contraddizione si rivela pura armonia.

LE COLLEZIONI



UN CHIARO RICHIAMO ALLE FORME DELLA NATURA

Le collezioni Buonocore sono frutto di una costante ricerca di personalità. Gioielli di ispirazione floreale illuminati da scintillanti pietre preziose. Sono opere d’arte dai volumi unici e dalle forme arrotondate, caratterizzate da un design originale.

FILOSOFIA & MISSIONE



C’è qualcosa di speciale nei gioielli Buonocore, una scintilla invisibile che lega passione e pura maestria artigianale, tradizione e innovazione, forma e materia, in grado di interpretare i preziosi nel segno della più raffinata contemporaneità. Sono proprio le solide radici del brand che si coniugano in modo ricercato ad una moderna interpretazione del gioiello. L’incessante ricerca estetica si traduce in un design di grande personalità e carattere per la creazione di un gioiello che non è più uno status immobile, ma una forza meravigliosa in cui coincidono stile e classe.